Grazie al grande successo ottenuto con lost già si parla di videogames tratti dalla serie!
Lost experienceIn America la seconda stagione è quasi conclusa ma lost continuerà a far parlare di se anche durante il periodo tra la fine della seconda e l inizio della terza!
Infatti partirà "Lost Experience"
I fans di tutto il mondo avranno una nuova possibilità per svelare gli infiniti misteri dell'isola diventata un'ossessione mondiale.
Si preannuncia come la più grande sfida interattiva basata su una serie tv,la abc con la collaborazione di altri 19 canali sparsi per tutto il globo stanno per introdurre "Lost Experience" un gioco online caratterizzato da una storia parallela a quella principale grazie dalla quale si avranno indizi sui misteri di lost!
Il primo indizio verrà dato durante la trasmissione del prossimo episodio "two for the road" a maggio anche se per ora non si conosce il modo in cui verrà dato l'indizio,mentre i futuri indizi potranno trovarsi in qualunque parte del mondo e dati attraverso ogni mezzo di comunicazione mondiale internet,tv,radio,podcast,cinema.
Al gioco potranno partecipare tutti, da quelli che conoscono già da tempo lost a quelli che non hanno mai sentito parlare dello show,fondamentale sarà lo scambio di informazioni tra tutti i partecipanti del gioco interattivo sparsi per il mondo,i mezzi che verranno usati per la discussione e scambi di indizi saranno sicuramente i forum e i siti dedicati allo show,infatti
thetailsection è uno dei primi siti che ha annunciato la futura apertura del portale
thelostexperience.
Lost : the gameOltre a questo gioco interattivo è già stato annunciato un vero e proprio videogame come è successo per la serie tv 24,indiscrezioni preannunciano che si tratterà di un rpg.
Counter strike source : de_lostQuando non ci sono i mezzi ufficiali a creare questi giochi ci sono i fan ,infatti grazie a uno di loro tutti i possessori di counter strike source (gioco online in prima persona per pc incluso in halflife2) possono scaricare de_lost una delle prime mappe dedicate alla serie televisiva lost ,nella mappa è stata riprodotta la zattera,la black rock,la fossa per i prigionieri,la botola,e tutta la swan station! come in tutte le mappe di counter strike source l obbiettivo dei terroristi sarà piazzare la bomba in uno dei due punti bomba cioè la stanza del computer e la zattera mentre l obbiettivo dei ct sarà impedire questo ,per farvi un idea della mappa potete vedere un video in bassa risoluzione direttamente
da qui oppure scaricarvi la mappa vera e propria
da questo sito.