“E’ una serie per tutti, nel solco della tradizione di ET e di Incontri ravvicinati. C’è azione, suspence, sentimento e il fantastico entra nella vita d’ogni giorno”- questo è quanto affermano gli autori Josh e Joans Pate (L.A. Dragnet) a proposito di Surface, la nuova serie tv carica di tensione e mistero che si appresta a sbarcare sugli schermi italiani. 15 episodi da 60 minuti ciascuno popolati da oscure e inquietanti creature marine. L’appuntamento con Surface è ogni martedì alle 21:00 a partire dall’11 aprile su Fox. L’eroina del telefilm si chiama Laura Daugherty (Lake Bell) ed è una giovane biologa marina. “E’ difficile non ammirare la tenacia e la passione della giovane oceanografa” -affermano gli autori a proposito del personaggio. Altri personaggi principali sono il suo superiore, il dottor Aleksander Cirko (Rade Sherbedgia), un assicuratore appassionato di pesca subacquea, Richard Connely (Jay R. Ferguson), un quindicenne introverso e curioso, Miles (Carter Jenkins), e l’agente del Pentagono Davis Lee (Ian Anthony Dale).
Tutto ha inizio quando, nel corso di una spedizione sottomarina, Laura scopre a oltre 1500 metri di profondità l’esistenza di misteriose creature. Contemporaneamente, un tragico incidente sembra confermare la veridicità dell’avvistamento della giovane ragazza. Richard nel corso di una uscita di pesca subacquea assiste impotente ad un episodio raccapricciante: un essere mostruoso assale suo fratello, trascinandolo con se negli abissi. La scienziata si mette subito al lavoro per cercare l’origine di queste creature ma il dottor Cirko, incaricato dal governo di indagare sul caso, la ostacola in ogni modo. Nello stesso momento l’agente Davis Lee fa di tutto per infangare la reputazione di Laura nel mondo scientifico. Intanto anche Richard si impegna a cercare l’origine dei mostri marini, soprattutto nella speranza di ritrovare il fratello.
Il mistero si infittisce sempre più, coinvolgendo altre persone, tra le quali un ufficiale di marina in navigazione nel Mare Antartico, una famiglia di Wilmington nel North Carolina, gli scienziati dell’Oceanographic Institute di Monterey in California e un gruppo di subacquei nel Golfo del Messico. Ciliegina sulla torta, il giovane Miles trova un uovo su una spiaggia, lo raccoglie e lo sistema nell’acquario di casa. Sarà lui la prima persona ad assistere a un piccolo, grande miracolo: la nascita di un “cucciolo” della creatura con cui stabilirà un rapporto molto simile a quello raccontato nel celebre film di Steven Spielberg, E.T. La serie, da poco conclusasi sul canale americano NBC, ha riscosso un buon successo di pubblico, facendo registrare per il primo episodio oltre undici milioni di spettatori.
fonte televisione.it