Ed è cosi che si è conclusa la 5° stagione di CSI,un puntata interamente diretta da Quentin Tarantino.Personalmente mi aspettavo di più di Tarantino e invece non ci sono state moltissime sue chicche.
La puntata,tutto sommato,è stata molto carina perchè caratterizzata comunque da una sensazione claustrofobica e da un ritmo serrato.L'idea non è del tutto nuova,più che altro è una autocitazione di quando Beatrix viene rinchiusa nella bara in Kill Bill;il vero Tarantino lo si è visto nella visione in bianco e nero di Nick.
Molti lo hanno definito "il migliore episodio" di CSI ma io non sono di questa idea,durante queste 5 stagioni ho visto diverse puntate davvero spettacolari che non hanno nulla da invidiare a questa.
Tornando al film di CSI,questa è la trama:
In "Sepolto Vivo", Nick Stokes sara' vittima di un rapimento da parte di qualcuno che nutre molto rancore per i membri della squadra della polizia scientifica. Al suo risveglio, Nick si ritrovera' intrappolato in una bara, con una pistola carica e un registratore da cui potra' ascoltare un messaggio che gli consiglia di usare la pistola per suicidarsi, dato che dovra' morire in ogni caso. Una webcam presente nella bara inviera' immagini al laboratorio della scientifica, permettendo ai colleghi di Stokes di vederlo soffocare lentamente, pur non rivelando indizi concreti su dove si trovi...Per chi è interessato può comunque acquistare il DVD del film,cosa che farà anche il sottoscritto per vedere gli Extra che ci sono...magari vedo se riesco prima a reperirlo illegalmente.